Il colore moda più trendy da indossare questa estate è il rosa, che conserva un allure romantico affidandosi ad una personalità più briosa ed avvolgente.
Lo si è visto alle ultime sfilate, dove gli stilisti hanno mandato in scena una “vie en rose” di abiti, chemisier, tailleur, tuniche e completi in tutte le tonalità del rosa. Ma non parliamo di una sola tonalità di rosa, bensì di diverse gradazioni .. via libera quindi a tinte accese di magenta, fucsia, lampone e allo shocking pink.

Chi vuole puntare su un look bon ton, vivace e dal richiamo floreale può optare per queste  nuance. Seguendo le indicazioni proposte da Pantone a dettare legge è il fucsia Pink Yarrow che mixa insieme pennellate di fucsia con tocchi squillanti di rosa shocking.. Il fucsia è quindi il colore must di stagione da scegliere per un total look a contrasto con gli accessori oppure da declinare solo su di essi per creare un grande impatto visivo, in alternativa si possono creare degli abbinamenti a contrasto tra capi topwear e pantaloni, gonne, shorts, tra i mix cromatici più interessanti ci sono quelli tra fucsia e nero, fucsia e rosso, spazio anche a combinazioni con il rosa ed il viola oppure con stampe floreali, motivi a righe, pois, fantasie tropicali.

Per il mio look ho deciso di indossare il mio nuovo cappello firmato Filippo Catarzi. Filippo Catarzi è uno dei più importanti cappellifici italiani, specializzato nella produzione di accessori moda in paglia, lana, pelle e tessuto. Questo cappello fa parte della linea Capogiro Firenze, che è  la linea più  vivace, colorata, piena di grinta e ispirata al quotidiano.

Ho spezzato il total pink look con un paio di sandali di gomma color menta di Zhoelala Milano (potete acquistarli qui), che oltre ad essere comodissime e morbidissime, sono molto versatili, possono essere abbinati a vari look.

Seguitemi su INSTAGRAM (@alessandra_style)

Post correlati

30 Risposte

  1. alessia

    Questo colore mi piace indossarlo quando sono abbronzata, ma preferisco sempre una tonalità più spenta di rosa!
    Buona giornata
    Alessia
    Style shouts

    Rispondi
  2. Silvia

    amo il rosa quindi lo indosserò molto questa estate, sta molto bene con l’abbronzatura!

    Rispondi

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata