Botanicals Fresh Care  è la nuova linea di prodotti di alta qualità per la cura dei capelli lanciata da L’Oreal Paris. Sono prodotti realizzati con formulazioni ad alte prestazioni a base di estratti botanici selezionati, con fragranze e texture sensoriali, senza siliconi, senza parabeni e senza coloranti.

Sono stati selezionati 4 ingredienti botanici dotati di proprietà specifiche: geranio (per capelli colorati), camelia (per capelli indomabili), cartamo (per capelli secchi), coriandolo (per capelli fragili).

Ognuno di questi ingredienti risponde perfettamente alle esigenze del tipo di capello per cui è stato pensato. Le formule sono state arricchite da un complesso botanico di oli di soia e cocco per assicurare uno splendido effetto cosmetico sulla chioma.

Io ho i capelli fragili, sono molto fini e si spezzano facilmente, quindi ho voluto provare la linea al Coriandolo . Il potere rivitalizzante del coriandolo è dato dal fatto che i semi sono ricchi di Omega 6, lipidi nutrienti che migliorano la qualità della superficie dei capelli e li rinforzano.

Il coriandolo è stato usato per la prima volta nel lontano 5000 a.C. Sono state trovate tracce della pianta nelle tombe dei faraoni egiziani e anche in Israele. E più tardi gli antichi romani già godevano del rinfrescante profumo di questi semi, e anche il “padre della medicina”, il greco Ippocrate, aveva elencato i suoi molti benefici per la salute. È stato utilizzato per secoli nella preparazione di tradizionali infusi vegetali.

La linea completa al coriandolo comprende: Shampoo, Balsamo districante, Siero e Maschera. Tutti i prodotti sono infusi con oli di semi di coriandolo, soia e cocco e hanno una texture leggera.

Prime impressioni e modalità di utilizzo

Innanzitutto ho un debole per i prodotti naturali, quindi non posso che non amare questa linea. Infatti l’azienda collabora con fornitori che rispettano delle specifiche ben precise, selezionando con cura tutti gli ingredienti e su un processo di estrazione rispettoso dell’ambiente. Tutte le confezioni sono realizzate in plastica riciclata al 100% e sono riciclabili a loro volta.

Ho provato il trattamento già tre volte e sono rimasta piacevolmente sorpresa, è ideale per capelli fragili o danneggiati. Lo shampoo lava molto bene ed è piacevole anche da massaggiare, produce una schiuma cremosa. Il balsamo l’ho lasciato in posa 2 minuti sulle lunghezze. Dopo aver risciacquato i capelli li ho sentiti già un po’ più rivitalizzati e facili da districare.

Il siero serve a protegge i capelli dalle aggressioni quotidiane, rinforzando le fibre fragili. Poiché il prodotto è senza risciacquo, io ho deciso di applicarne qualche goccia sulle lunghezze e sulle punte sui capelli umidi, frizionando bene soprattutto sulle punte.

Infine la maschera che serve a ricostituire e rivitalizzare profondamente le fibre fragili. Anche la maschera dopo averla provata devo dire che ha un effetto districante e sento i capelli più forti e per niente appesantiti.

Dopo aver asciugato i capelli, risultano morbidi al tatto e lucenti alla vista. Li vedo più forti e riescono a mantenere anche volume, insomma non mi rimangono schiacciati sulla cute. Inoltre ho provato anche a farli mossi con il ferretto e chi mi conosce sa benissimo che la piega mi dura solo due orette, invece questa volta a fine giornata erano ancora leggermente mossi.

Tutti questi prodotti hanno una fragranza unica, lasciano sui capelli un aroma speziato, fresco, con toni di nocciola e arancio che dura anche il giorno dopo.

In conclusione è una linea completa e un trattamento che non abbandonerò ora che l’ho provato, un vero toccasana per i capelli fragili o danneggiati.

BOTANICALS MASSIVE

Post correlati

44 Risposte

  1. LifeStyleTalks

    Hello Alessandra! I didn’t know L’Oréal had this new products for haircare. Sounds interesting though. Without colorants and parabens is what I’m looking for.

    Rispondi
  2. amely rose

    first of all the product Pictures look AMAZING
    I love that you took them in the nature
    and also the products itself look lovely, definetly have to take a closer look at them 😀

    with love your AMELY ROSE

    Rispondi

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata