Chi non ha paura di andare dal dentista alzi la mano …  Io sono la prima!

La paura del dentista ci accompagna fin da quando siamo bambini. È una paura che, in forme lievi, colpisce buona parte della popolazione. Purtroppo spesso proprio a causa della paura si tende a rimandare la visita dal dentista, mentre è molto importante in tutte le fasi della vita età per età. Forse non tutti sanno che almeno una volta l’anno è importante andare dal dentista per fare un controllo sulla nostra salute dentale. In fondo, una carie bloccata sul nascere si risolve più facilmente che una carie in stato avanzato, evitando così trattamenti invasivi e spese.
Le situazioni che creano più spaventano sono: l’estrazione di un dente e l’iniezione dell’anestesia.
Mi ricordo da piccola quando dovevo andare dal dentista, iniziavo a piangere appena salivo in macchina! Il mio terrore più grande era l’anestesia. Mi sono sempre chiesta perché non inventassero un metodo nuovo che avrebbe fatto sentire meno dolore. E oggi finalmente è possibile fare l’anestesia senza sentire il minimo dolore. Pensate che stia scherzando? No, è tutto vero e si chiama Comfort-in.

Comfort-in è la nuova frontiera tecnologica, che sostituisce i vecchi metodi tradizionali dell’anestesia tramite siringa, con un apparecchio dotato di siringa senza ago e apposito dosatore.

COME FUNZIONA:
A differenza della siringa, Comfort-in rilascia il prodotto da iniettare, tramite l’alta velocità, creando un ago fluidico, e penetrando la parte interessata in meno di 1/3 di secondo, raggiungendo il medesimo risultato, senza buco.

VANTAGGI:
Comfort-in è indolore, ovviamente non bucando la parte, il dolore provocato dall’ago non ci sarà. La maggior parte dei pazienti che lo hanno utilizzato hanno riportato l’assenza di dolore. Qualcuno ha avuto la sensazione di una lieve pressione o di un pizzico al momento dell’infusione.
È sicuro, non penetrando la pelle, si eviteranno eventuali infezioni, trasmissioni di malattie infettive e eventuali punzioni accidentali dell’ago.
Pratico e facile da utilizzare. Pronto all’uso in pochi e semplici passaggi. Può essere utilizzato anche dai pazienti per auto iniezione in tutta libertà. Comfort-in è uno strumento facile da manovrare, sicuro (è conforme alle normative UE) e veloce, è in grado di iniettare la sostanza in circa 1 – 3 di secondi.
Ultimamente si sente parlare spesso di odontoiatria estetica. L’odontoiatria estetica è quella branca che ci dà l’opportunità di valorizzare il sorriso e quindi si occupa di sbiancamento dei denti pigmentati, implantologia, estetica del sorriso, restauri dentali). Comfort-in è proprio molto usata nell’ambito dell’odontoiatria.

Lo Studio Dentistico Albertelli, è uno studio all’avanguardia,  attrezzato con le ultime innovazioni tecnologiche in campo dentistico e odontoiatrico, per fornire trattamenti e terapie dentali che siano il più possibile confortevoli per il paziente, senza inutili fastidi e tempi di attesa. Tra le nuove tecnologie viene utilizzato anche Comfort-in. Lo studio è specializzato nella diagnostica dentale tramite radiografia tridimensionale e fornisce servizi di odontoiatria, parodontologia, implantologia, radiologia, prevenzione, igiene orale per grandi e per bambini e ortodonzia.

Ora di certo sarò più serena quando dovrò andare dal dentista.

Vi consiglio di visitare il sito dell Studio Dentistico Albertelli (o la pagina Facebook), che si trova a Roma, in Via dei Monti di Creta – zona Boccea, poco lontano dalla stazione Cornelia della Linea A della metropolitana.
Buzzoole

Post correlati

17 Risposte

  1. Meggy Fri

    Io sono paurosa di natura… La sola parola “dentista” mi mette ansia.
    Purtroppo però capita di dover andare… e questa novità di cui parli un po’ mi conforta!

    Rispondi
  2. michy px

    Per una paurosa come me delle iniezioni e del dentista questa è una super notizia! Anche io voglio questo metodo!!!

    Rispondi
  3. Silvia

    confesso di avere paura del dentista, ma l’anestesia senza ago mi tranquillizza molto!

    Rispondi

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata