Oggi parliamo di arredamento, per la precisione voglio farvi conoscere un’azienda italiana … Castellani, un’azienda che nasce più di cinquanta anni fa come produttrice di scaffalature metalliche, con il nome di Vallini e Castellani.

In occasione del Salone del Mobile Castellani presenta la sua nuova linea arredo design (S)compoSition. Un linea interamente progettata e prodotta da Castellani in collaborazione con due Designer emergenti, Castellani Camillo e Paoli Federica.

La caratteristica e la particolarità di (S)compoSition è la materia prima utilizzata e sapientemente reinterpretata. L’acciaio interamente lavorato e unito senza l’impiego di saldature, diventa protagonista indiscusso. Ogni pezzo è versatile e studiato per far parte di un insieme o per distinguersi anche singolarmente. Questa linea di design comprende vari accessori design, mobili design, librerie di design, tavoli di design, sedute e divani di design, componenti e accessori di design.

Il punto di forza del brand Castellani è quello di fornire un prodotto “made in Italy”, realizzato totalmente in Italia e durevole nel tempo. Vedendo i vari pezzi della collezione a me è piaciuto molto il Clo-set (pezzo unico, ma composto da un appendiabiti, tavolo e specchio) e la Clep_(S)ydra (una libreria molto particolare).

Per il Salone del Mobile 2017, Castellani sará presente con uno stand al Fuorisalone, dove sará possibile toccare con mano la qualitá dei prodotti interamente made in Italy.


Buzzoole

Post correlati

27 Risposte

  1. Angela

    Oddio che meraviglia! Sono sempre stata attratta da stili un pò fuori dal comune, e quella libreria è fantastica!

    Rispondi
  2. selly

    Mi piace molto quando l’arredamento anche molto semplice diventa un elemento d’arredo fondamentale. Una semplice libreria diventa il fulcro della stanza. Sono artisti veri che ricreano atmosfere nuove

    Rispondi

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata