Il doppio mento è un problema che preoccupa moltissime persone, specialmente anziane, e che compromette fortemente l’aspetto fisico di un individuo nella sua parte più distintiva: il viso.
Questo fastidioso rigonfiamento della pelle del collo è dovuto al formarsi di una sacca di grasso che si distribuisce in questa zona del corpo. Il doppio mento, o pappagorgia, è spesso una conseguenza della perdita di elasticità dei tessuti muscolosi che non riescono più a sostenere il peso dello strato sottocutaneo e tendono, letteralmente, a lasciarsi andare verso il basso. In alternativa, nei casi più giovani, il doppio mento può essere il risultato di fattori genetici acquisiti.

Tuttavia si direbbe che nessuno di questi motivi sopra elencati sia la causa del doppio mento delle star dello show business mondiale. Il successo e la fama portano un sacco di vantaggi in termini economici e relazionali ma spesso queste celebrità vengono schiacciate dal peso di questo status-symbol non riuscendo più a gestire la propria psiche o il proprio fisico.
Il doppio mento infatti è spesso anche un segnale evidente di cattiva alimentazione e scarsa cura di sè stessi. Fame nervosa, depressione e una predisposizione al cibo spazzatura possono essere le cause di qualche chilo di troppo che, non a caso, si va a distribuire nella zona del collo.

  1. Adele: La cantautrice britannica di fama mondiale è sempre stata in sovrappeso e aveva annunciato di non essere disposta a seguire alcuna dieta dimagrante qualora i suoi chili non avessero interferito con la sua voce. Tuttavia in prossimità dell’uscita del suo ultimo disco perse circa 30 kg modificando drasticamente il suo regime alimentare.
    Così è come si presentava nel 2015:
  2. George Clooney: Il famoso attore statunitense venuto alla ribalta con il celebre film “Dal tramonto all’alba” pare inizi ad accusare i primi segni dell’età nonostante sia stato nominato per ben due volte “l’uomo vivente più sexy” dalla rivista People. Da sempre circondato da belle donne e richiestissimo testimonial per le più disparate pubblicità televisive pare debba iniziare a fare i conti con l’età e con I suoi segni evidenti.

  3. Johnny Deep: L’attore più pagato del mondo nel 2010 secondo Forbes spegne quest’anno 54 candeline. Il tempo di fare il pirata romantico e coraggioso pare sia giunto al termine e I problemi della vecchiaia, uniti a uno stile di vita sregolato, iniziano a bussare alla porta:

  1. Lindsay Lohan: L’attrice e cantante italo-irlandese è sempre stata al centro dei riflettori per le proprie capacità recitative insieme a diversi problemi con legge. Inizia la carriera da giovanissima guadagnandosi la fama mondiale all’età di 12 anni grazie al film “genitori in trappola” anche se la ascesa/discesa sarà sempre condita da episodi e scoop poco piacevoli. Nel 2014 prende diversi chili per via dei suoi problemi con alcool e droga mostrando un vistoso doppio mento:

  1. Bruce Willis: L’attore statunitense di fama mondiale è stato recentemente impegnato in una serie di corti pubblicitari per Vodafone Italia. Divenuto famoso per innumerevoli film di successo come “Die Hard” e “Pulp Fiction” ha iniziato ad accusare I fisiologici segni dell’età perdendo il suo “charme” che da sempre lo contraddistingue:

Post correlati

35 Risposte

  1. Tiziana B.

    Cara Alessandra per il momento io non soffro di doppio mento 🙂 Da quello che leggo le cattive abitudini influiscono molto sullo sviluppo di questo difetto.
    baci!
    Il posto Ideale

    Rispondi
  2. Alessandra Oliva

    George e Johnny Depp col doppi momento non ci avevo mai fatto caso. L’età non risparmia nessuno 🙂

    Rispondi
  3. daniela64

    Il doppio mento è certamente il segnale di una cattiva alimentazione , ma anche alcuni farmaci come il cortisone possono provocarlo . E’ vero , Adele è molto dimagrita e a mio avviso sta benissimo , la voce pero’ nonè più la stessa . Un saluto, Daniela.

    Rispondi

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata