Trovare il regalo giusto non è mai facile; può sembrarlo visto che l’educazione porta chi riceve il regalo a ringraziare e a fingersi felice anche se riceve qualcosa di orripilante. Magari non è sempre così, in genere però è difficile che qualcuno si lamenti di ciò che riceve. Quindi non pensate di essere dei maghi dei regali – quelli che non sbagliano mai scelta – solo perché nessuno vi ha mai fatto notare che il regalo era di una bruttezza rara.
Al prossimo regalo ponderate bene la scelta, magari seguendo qualche consiglio o cercando qualche idea alternativa, così da evitare di presentarvi alla festa con la solita banalità chiusa in un pacco regalo.
I consigli di oggi sono incentrati sul Regalo uomo di 40 anni e rappresentano l’occasione per eliminare le solite cravatte, bottiglie di vino, antologie di qualche gruppo rock anni ’60 o ’70 e altre cose che dopo un po’ iniziano davvero a stancare.
Le proposte che vediamo sono divise per interessi, così potete trovare più facilmente il pensiero adatto al festeggiato, inoltre sono ottimi consigli per tutte le occasioni: dal compleanno a ogni altra festa o giorno speciale che va celebrato con un bel regalo.
Ora però bando alle ciance, parliamo di cose serie, ecco qui 5 regali per chi ha 40 anni.

Per chi ama arredare la casa in modo originale: l’Orologio proiettore. Lo stile di un’abitazione non si cura solo con la mobilia e il colore delle pareti, anche con i gadget si può arricchire un ambiente e renderlo più originale e creativo. L’Orologio Proiettore è un modello che elimina la necessità di avere un orologio appeso alla parete, merito di un proiettore dal design moderno e molto appariscente che proietta un grosso orologio. La vera particolarità però sta nello stile dell’orologio che è un classico modello analogico con le lancette, un bel contrasto che rende il dispositivo ancora più intrigante.

Per chi ama giocare a biliardo: i Bicchierini da biliardo. Si tratta di uno dei set di bicchierini più geniali mai creati. Il set propone un set da biliardo con le palle e il triangolo per metterle in posizione. La differenza è che in ogni palla è contenuto un bicchierino in vetro mentre il triangolo non è altro che il vassoio in cui riporli. Il set completo vi offre ben 10 bicchierini con le palle colorate numerate da 1 a 9 più la bianca. Se il set completo vi intriga ma vi sembra esagerato c’è anche una versione “mini” che propone un vassoio a triangolo più piccolo e 6 palle.

Per chi ama il mondo della fotografia: Hub USB Macchina fotografica. Non è un accessorio che rientra proprio nella categoria fotografia, il design però è pensato per chi ama questo settore ed è un bel gadget da tenere sulla scrivania. Inoltre può essere anche molto comodo per un fotografo che non ha mai una USB libera per connettere la macchina fotografica, i lettori di schede di memoria o qualche altro accessorio. Con un Hub invece avrà ben 4 porte USB a portata di mano sulla scrivania. Comodo, utile e originale.

Per chi ama viaggiare: Mappa del mondo da grattare. Ormai rientra nei classici del settore, un planisfero in stile gratta e vinci per grattare via ogni luogo già visitato e creare una sorta di punto della situazione dei propri viaggi. Come idea regalo è perfetta per un quarantenne che ha già girato mezzo mondo; anche perché la memoria potrebbe iniziare a perdere colpi quindi è meglio segnarsi ogni meta. Ovviamente si scherza, a 40 anni la memoria funziona ancora benissimo, soprattutto con cose indimenticabili come i viaggi. Se però cercate un pretesto per scherzare con il festeggiato sapete già quali argomenti toccare.

Infine per chi ama Star Wars: il Ceppo di coltelli X-Wing. Star Wars è un brand amato da tante generazioni, dopotutto il primo film è uscito nel lontano 1977. Per questo molti gadget non sono per ragazzini, anzi, sono dei prodotti di altissimo livello pensati proprio per i fan di vecchia data. In questo caso si tratta anche di un regalo per buongustai che amano cucinare, difatti è un ceppo di coltelli da cucina completo di tutto. Ciò che lo rende speciale però è la presentazione con il supporto porta coltelli che replica le forme di un caccia X-Wing. Il design del ceppo è completo solo con i coltelli al suo interno mentre per quanto riguarda le “lame” incluse nel set ci sono: il coltello da cucina, il coltello per il pane, il coltello per sfilettare, il coltello multiuso e il coltello da sbucciatura. Insomma, non manca nulla… forse solo un coltello laser!

Post correlati

58 Risposte

  1. Tiziana B.

    Ciao Alessandra, io vorrei l’orologio proiettore, almeno evito di puntare la sveglia per la mattina! Il ceppo di coltelli è molto bello, penso che sarebbe un regalo apprezzato da tutti, interessante Dott. Gadget!

    Rispondi
  2. Sara

    la mappa è qualcosa di bellissimo!è carino anche come regalo di coppia per segnare i viaggi fatti insieme 🙂

    Rispondi

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata