La notte di Capodanno si avvicina e la parola d’ordine per questa lunga serata è … non passare inosservate. Capodanno é l’occasione giusta per proporre look inaspettati! La pelle perfetta sarà il vero must. Smokey eyes di diverse tonalità opache ( in particolare le palette nero, grigio, verde, marrone, prugna o blu) su palpebra piena e illuminati grazie a eyeliner metallici (oro, platino, bronzo o rame) e ciglia finte saranno il trend di queste feste. Le labbra si vestiranno di colore in nuance con gli smalti. Parola d’ordine: la cura del dettaglio!
Un consiglio per un trucco last minute di Capodanno? Labbra rosse perfette, tantissimo mascara soprattutto sulle ciglia superiori, polvere iridescente per illuminare gli zigomi, arco di cupido e il corpo. Un trucco last minute … dall’effetto assicurato!

Qual è il make-up più glam per la notte di Capodanno? Certamente un trucco deciso ed intenso, luminoso, ma attenzione non troppo esagerato. Il make-up perfetto e alla moda deve essere un giusto equilibrio di fattori, prima di tutto si parte dalla pelle, deve essere curata e radiante.
Per rendere la pelle del viso ancora più fresca e piena di luce, si deve scegliere un fondotinta che esalti la bellezza naturale, stenderlo con cura e senza eccedere con il prodotto. Provate a passare un filo di primer sotto la base per il trucco e sugli occhi, il make-up durerà più a lungo. Finite con un velo di blush illuminante.
Per uno sguardo profondo e magnetico e scintillante, un ombretto bold e un trucco smokey sono l’ideale per il make up da ultimo dell’anno. Puntate su una nuance carismatica, un nero opaco o glitterato, un verdone o un verde smeraldo sfumati insieme, o sulla forza di un purple, perfette anche le nuances metalliche e preziose come il silver e il gold. Il mascara nero andrà poi ad evidenziare la profondità dello sguardo, che deve essere ipnotico.
Per le labbra si può osare con un bel rosso ciliegia o borgogna, via libera poi alle tonalità un po’ più scure tanto in voga quest’inverno. Passate un velo di gloss sopra il rossetto, un glam touch che renderà le labbra ancora più brillanti e sparkling.
Cosa molto importante è abbinare il trucco al vostro look di Capodanno, per creare un effetto finale di sicuro impatto, per stupire tutti. Ovviamente prima dovrete scegliere l’abito giusto e poi, di conseguenza, andrete ad abbinare il vostro make up per Capodanno.
Cominciamo ad analizzare i vostri look per Capodanno: se avete optato per un outfit a tutto rock, con il bianco e nero come tonalità predominanti e borchie e capi di pelle, allora dovrete sfoggiare un trucco occhi con un mascara e una matita neri. Potete andarci giù anche in maniera pesante. Il rossetto potrà essere rosso intenso o anche di una tonalità neutra per dare maggiore enfasi allo sguardo.
Se, invece, avete voluto indossare un abito più romantico, allora il consiglio è quello di sfoggiare un make up il più possibile naturale: fondotinta chiaro, con un po’ di cipria a dare un po’ di colore, labbra chiarissime e matita e mascara appena accennati. Come ombretto, consiglio una nuance chiara, un rosa antico o un azzurro tenue. Anche lo smalto dovrà essere il più semplice possibile.
Se avete scelto un look bon ton in stile retrò, con capelli raccolti e magari un abito che ricorda gli anni Trenta, Quaranta o Cinquanta, sappiate che il focus dovrà essere sulle labbra, con lo sguardo leggermente allungato sfumando la matita nell’angolo esterno degli occhi.

E allora siete pronte adesso a festeggiare l’arrivo del nuovo anno?

Seguitemi su INSTAGRAM (@alessandra_style)

Post correlati

20 Risposte

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata