Chi è che non sogna di frequentare gli hotel più esclusivi. Soggiornare nelle loro stanze ricche di comfort. Godere dei numerosi servizi: Spa, centri benessere, ristoranti di alto livello. Un desiderio di molti, un privilegio per pochi. Ma le cose stanno cambiando perché oggi il lusso è alla portata di tutti. In che modo?
Ultimamente si sta diffondendo un nuovo trend nel settore turistico: i Private Travel Club.
Il loro successo è dato dall’esclusività: le offerte, infatti, non sono visibili a tutti su Internet, bensì unicamente a chi si è registrato ed è entrato a far parte del club.
Alcuni di questi club consentono addirittura l’adesione solo tramite invito di un socio già iscritto, innalzando ulteriormente il livello di selettività. Si potranno visualizzare offerte scontate fino al 70% valide solo per un periodo limitato nel tempo.
Questo modello di business permette di avere una lista di potenziali clienti altamente profilata, inoltre l’impressione di far parte di un club speciale crea una nicchia che, adeguatamente nutrita con pacchetti promo targettizzati, crescerà soprattutto con il passaparola.
Questi Private Travel Club si servono di piattaforme di email marketing per essere costantemente in contatto con gli utenti. Infatti per registrarsi al sito oppure alle App bisogna lasciare il proprio indirizzo e-mail.
Diversi studi e ricerche dimostrano che l’email marketing è lo strumento di web marketing che genera il miglior ritorno sull’investimento. Quali sono le caratteristiche più importanti dell’email marketing? È efficace, è facile da usare, è economico, è automatizzabile, è un canale ufficiale, è misurabile e soprattutto ti mette costantemente nella mente dei potenziali clienti.

Ecco, secondo me, i migliori Private Travel Club dove potrete trovare hotel di lusso a un prezzo più basso.

  • VoyagePrivè: Fondato in Francia nel 2006 è il sito leader dei travel club, con 6 milioni di membri ed oltre 150 dipendenti. Gli sconti proposti,solo per strutture di lusso, vanno dal 30 al 70% e sono disponibili per 5/6 giorni al massimo.
  • DoveClub: Nasce dall’esperienza nel settoretravel e-commerce di Hotelyo – sito di flash sales di proprietà del gruppo Bravofly Rumbo Group, uno dei principali player di mercato – e dall’autorevolezza del brand DOVE, magazine del Gruppo RCS dedicato ai viaggi e al lifestyle, che dal 2011 è diventato anche sito editoriale del it con doveviaggi.it. Le strutture inserite sono hotel 4 e 5 stelle, ma anche agriturismi e residenze di charme e gli sconti possono arrivare anche fino al 70%.
  • Secret Escapes: sito di prenotazione di hotel di lusso per soli membri con offerte esclusive fino al 70% e selezionate con cura su viaggi in Italia e all’estero. Offriamo sconti fino al 70%.
  • Splendia: sito con una collezione di lussuosi hotel boutique di tutto il mondo. Il sito usa un sistema a punti per premiare gli utenti più fedeli – chiamati “membri”- con offerte come sconti extra e un assistente personale, che può prenotare e dare consigli di viaggio.

Non vi resta che iscrivervi a questi siti e sono sicura che troverete la vacanza che fa per voi. Vi aspettano tante offerte per il ponte dell’Immacolata, le vacanze di Natale, Capodanno e settimane bianche …

Post correlati

25 Risposte

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata