Già da un po’ di anni mi sono appassionata alla cucina. Infatti, compro regolarmente riviste di ricette innovative, guardo programmi a tema e mi diletto nella preparazione di nuovi manicaretti. Ho anche imparato che grazie alla cucina riesco rilassarmi ed a ritagliarmi un momento tutto per me! La prima cosa che viene insegnata è che per riuscire bene un buon piatto si devono utilizzare ingredienti freschi e di prima qualità.
METRO Cash and Carry (Partner numero uno per il mondo HORECA) ci aiuta in questo offrendo ingredienti freschi (pesce, carne, ortofrutta, salumi, latticini, specialità) e merci rare e innovative in ambito food, wine & beverage. Ma non solo! Consente a noi Food Lover di operare ai livelli di grandi Chef grazie ad ispirazioni, tecniche e attrezzature firmate METRO.
Per essere sempre più vicini a noi METRO lancia il progetto Top dinner, una serie di pillole monografiche disponibili ogni giovedì mattina sulla sua pagina Facebook di METRO Academy, la scuola professionale di cucina. In questi mini filmati sarà possibile scoprire le 7 ricette di 7 chef che hanno partecipato a Top Chef (in onda su canale 9). Questi Chef daranno consigli e presenteranno le loro ricette originali sottolineando i valori della METRO Academy: qualità, ricercatezza e unicità dei prodotti.
Sotto vi lascio il video della ricetta che ho provato e gustato, “Risotto al dragoncello con fiori di zucca, burrata e uovo di lompo”, della Chef Ornella De Felice. Un piatto molto elaborato, ma credetemi è molto semplice da eseguire, ha un sapore molto delicato e un gusto inteso.
Se amate la cucina come me non potete perdere queste ricette ….

Buzzoole

Post correlati

15 Risposte

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata