Con l’arrivo dell’estate si organizzano le vacanze estive e se si ha famiglia con bambini piccoli la scelta della meta può risultare a prima vista difficile. L’organizzazione di una vacanza non si limita alla prenotazione di un hotel per pochi giorni, se si viaggia con i più piccoli ci sono tante cose da considerare per far si che non sia una vacanza stressante per i genitori e noiosa per i bambini. Infondo non è così difficile come sembra, in Italia ci sono tanti posti adatti alle famiglie che offrono diverse attrazioni per garantire ai genitori momenti di tranquillità mentre i bambini sono occupati in divertenti attività ed entusiasmanti giochi.

Bibione, località balneare del Veneto che si affaccia sul Mar Adriatico, è una delle località più adatte per le famiglie. Bibione non è solo mare, ma anche sport, divertimento, buona cucina e  benessere.
Iniziamo parlando della spiaggia che si è guadagnata la Bandiera Blu. L’arenile, con 8 km di spiaggia dorata, è ampio e sabbioso e le acque pulite e sicure. La spiaggia è sicura, servita e attenta alle esigenze specifiche dei bimbi. Chi parte con un neonato troverà le nursery lungo la spiaggia per cambiarlo o allattarlo in tutta tranquillità. Per i bambini piccoli viene organizzata da tutte le strutture ricettive e dalla spiaggia stessa l’animazione che vi permetterà di godervi il sole in tutta tranquillità. Per i più grandicelli c’è poi l’imbarazzo della scelta tra attività sportive.
Inoltre la spiaggia è perfettamente accessibile anche ai diversamente abili e a chi ha difficoltà motorie (sedie Job, passerelle verso la riva larghe fino a 2 metri, bagni attrezzati, parcheggi dedicati).
Località perfettamente servita, sia come mezzi di trasporto (aeroporto, bus, treni) sia a livello di strutture ricettive, negozi, utilità e servizi vari.

Bibione è un’ottima soluzione se oltre il mare si è alla ricerca di:

  • una vacanza attiva: potrete dedicarvi vari sport di terra e sport acquatici, troverete tanti eventi che animano il litorale, i locali per la movida, i negozi e i mercati locali dove dedicarsi allo shopping.
  • una vacanza slow all’insegna della natura e del benessere: Bibione è una località immersa nel verde e attraversata da numerose piste ciclopedonali che dalla riva del mare si diramano verso l’interno alla scoperta della natura che circonda la località marina, in un alternarsi di casoni di pescatori, canneti, specchi lacustri, boschi e bacini. Inoltre potrete usufruire di un centro termale d’eccellenza alimentato da una fonte a pochi chilometri dalla spiaggia. Bibione Thermae è una vera e propria oasi di benessere, dove tra piscine termali interne ed esterne affacciate sul mare, trattamenti estetici, curativi e riabilitativi potrete immergervi nel relax più totale.
  • una vacanza enogastronomica: troverete prodotti locali a chilometro 0, vini della vicina Lison Pramaggiore, ristoranti che propongono i piatti della tradizione locale.

A Bibione anche gli amici a quattro zampe sono i benvenuti, sia nelle spiagge a loro dedicate (Spiaggia di Pluto), sia nelle numerose strutture ricettive PetFriendly. Inoltre, sono previsti servizi a loro dedicati, come l’ambulanza, i percorsi di Agility Dog e tanti eventi ad hoc.

Se volete maggiori informazioni vi consiglio di visitare il sito internet.





Post correlati

58 Risposte

  1. Holly

    I love your blog, your content is so professional! It’d mean a lot if you could check out my blog and maybe follow back- much love Holly xo

    Rispondi
  2. LifeStyleTalks

    Bibione looks like the perfect holiday spot! I love the fact that you can relax on the beach, go for a walk in nature and that you can do something more active like water sports. Fantastic!

    Rispondi

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata