Ciao ragazze, oggi vi parlo dei prodotti tipici della Sicilia, in particolare di arance!
Ho avuto il modo di provare l’originale ARANCIA BIO Tarocco Siciliana. Le arance mi sono arrivate direttamente a casa, freschissime e profumatissime. Perfette per le spremute d’arancia e per fare la marmellata.
L’Azienda Agricola Marullo di Condojanni nasce dalla tradizione di un’antica e nobile famiglia siciliana, la cui storia è legata alla città di Messina e a quella dell’Azienda da molti secoli. L’Azienda esiste da oltre 200 anni e si estende su terreni appartenuti e condotti da membri della famiglia e coltivati intensamente ad uliveti e agrumeti di arance e limoni.
Gli agrumeti biologici si trovano nella piana dei comuni di Pace del Mela e Milazzo. Le varietà di arance comprendono il Tarocco, il Navelin, il Valencia e le Vaniglia, oltre le Clementine e i Mandarini. La produzione di limoni comprende le varietà primo fiore, bianchetto e verdello.
Le piante di ulivo si trovano sulle colline ondulate della Valle del Mela e godono di una splendida vista sul Golfo di Milazzo e le isole di Stromboli e Panarea.  La vocazione olivicola della Valle del Mela risale all’epoca greco romana ed oggi l’intera area ricade all’interno della D.O.P. olio extra vergine Valdemone, una delle più prestigiose DOP siciliane. Le varietà di ulivo presenti  sono Ogliarola Messinese, Nocellare Messinese, Biancolilla, Verdello, Frantoio e Carolea.
L’azienda agricola Marullo di Condojanni produce  ormai da anni secondo standard di alta qualità, con regolare certificazione biologica.

Vi consiglio di andare sul sito internet per vedere tutte le offerte per avere i prodotti della Sicilia comodamente a casa vostra!

Hello girls, today I speak of typical Italian products, especially oranges!
I had the opportunity to try the original ORANGE BIO Tarot Siciliana. These oranges came straight to my home fresh. Perfect for freshly squeezed orange juice and make jam.
The Farm Marullo di Condojanni comes from the tradition of an ancient and noble Sicilian family, whose history is linked to the city of Messina and the Company for many centuries. The company has existed for over 200 years and covers land belonging and conducted by family members and intensely cultivated with olive trees and citrus groves of oranges and lemons.
Organic citrus are in the flat of the municipalities of Pace del Mela and Milazzo. The varieties of oranges include the Tarot, the Navelin, Valencia and Vanilla, over the Mandarins and Clementines. Lemon production includes varieties first flower, whitebait and verdello.
The olive trees are located in the rolling hills of Apple Valley and enjoy a beautiful view of the Gulf of Milazzo and the islands of Stromboli and Panarea. The olive growing of Apple Valley dates back to Roman and greek today the entire area falls within the PDO Valdemone extra virgin olive oil, one of the most prestigious DOP Sicilian. The varieties of olive trees are present Ogliarola Messina, Messina Nocellare, Biancolilla, Verdelho, Frantoio and Carolea.
The farm produces Condojanni Marullo of years now according to high quality standards, with regular organic certification.

I recommend you to go on the website to see all the offers for the products of Sicily directly to your home!

lol00002

lol00004

lol00005

lol00006

Post correlati

46 Risposte

  1. roberta

    Sono una cliente anche io dell’azienda Sangaspano e confermo la qualità dei loro prodotti tutti eccellenti! le marmellate di agrumi poi mi fanno impazzire!

    Rispondi
  2. michy px

    Quante ottime arance, questa azienda non la conosco ma i frutti che produce sembrano gustosi ed ottimi, poi niente di meglio che una bella spremuta d’arancia per iniziare bene la giornata!

    Rispondi
  3. Silvia

    che meraviglia quelle arance, uno spicchio di sole direttamente a casa! mi piace il fatto che spediscano, così si evitano i vari passaggi e i prodotti sono freschi!

    Rispondi
  4. daniela64

    Adoro le arance e la spremuta è b’obbligo per iniziare la giornata con un carico di vitamine . Grazie per le info. Vado subito al sito. Un saluto, Daniela.

    Rispondi
  5. Tuttepazzeperibijoux

    I prodotti della Sicilia sono una garanzia di qualità purtroppo qui da me sono difficili da reperire .. Ma questo post mi ha suggerito alternative ;))
    Ottimo a sapersi baci

    Rispondi
  6. silviacookcosm

    adoro le spremute e questa sembra davvero deliziosa visto che proviene da arance ottime e sane…

    Rispondi
  7. Sabina Sirianni

    Che spettacolo queste arance… che colore!!!
    Ne immagino la succosita’, certamente niente a che vedere con quelle comprate.
    Chissa’ che buona la spremuta 🙂

    Rispondi

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata