L’ex Presidente del Consiglio, Silvio Berlusconi, è stato assolto nel processo Ruby: il web si indigna. Uno dei casi più interessanti da analizzare è il post sulla pagina fan di Facebook di Ceres, che con ironia commenta l’accaduto con un’immagine molto pungente.

Questo è un chiaro caso di Instant Marketing, che sembra essere diventata la moda del momento, per pubblicizzarsi, come appunto ha dimostrato ciò che è successo a Berlusconi: il brand Ceres si è sbizzarrito nel cercare il messaggio più accattivante per cavalcare uno degli episodi più chiacchierati in Italia oggi, sperando che diventasse virale.

Come farsi notare con l’Instant Marketing? Secondo me sono due i must da cui non si può prescindere: innanzitutto la creatività del messaggio, esattamente come accade per ogni pubblicità o attività di comunicazione che si rispetti. Se il tuo messaggio non è creativo, difficilmente verrà notato.
E poi il cosiddetto just in time: proprio perché si chiama Instant Marketing, il messaggio deve essere immediato. Deve essere “qui” e “adesso”, non arrivare a distanza di qualche giorno, magari sulla scia di altre aziende. Insomma, non è facile. O almeno non è così semplice come forse si crede!

10898082_10153079684546276_5935487022507170366_n

Post correlati

14 Risposte

  1. federica

    Davvero un bel post Ale, cercherò di seguire questi consigli ma non è facile per me, soprattutto per la questione tempestività… XD

    Rispondi
  2. BlocNotes Lifestyle

    Essere sempre sul pezzo è importante, quindi complimenti ai creativi anche se personalmente non amo questo abbinamento tra una bevanda e un fatto politico italiano.

    Rispondi
  3. Silvia

    idea geniale! molti non hanno idea del lavoro che c’è dietro una campagna pubblicitaria

    Rispondi
  4. Silvia

    molto interessante questo post, le strategie di marketing sono sconosciute ai più , non si pensa che c’è dietro tanto lavoro per uno slogan di poche parole! questo della ceres è, secondo me, molto indovinato!

    Rispondi

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata