Ciao ragazze, oggi parliamo di salute. Ho avuto il piacere di leggere il libro “RQI – Il Segreto dell’Auto-Star-Bene” scritto dal Dr. Marco Fincati.
Marco Fincati, ideatore del Metodo RQI®, dopo essersi laureato in Scienze Statistiche a Padova e aver lavorato come informatore scientifico presso un’importante azienda di prodotti fitoterapici, ha investito ben tre anni come ricercatore indipendente di discipline e tecniche e prodotti per il benessere e l’auto-guarigione. Dato che egli soffriva di un grave problema di salute che non riusciva a risolvere, tutte queste scoperte sono state tutte sperimentate su se stesso con buone riuscite, dopodiché le ha provate su migliaia di persone per poi decidere di divulgarle.
Mai sentito parlare di discipline “olistiche”? in pratica si tratta di metodologie o tecniche con approccio diverso rispetto alla medicina accademica, le quali appunto non fanno uso di farmaci tradizionali per curare o curarsi. Oggi sono qui per condividere un libro che tratta appunto “cure alternative”. Ma cosa è il metodo RQI? RQI sta per Riequilibrio Quantico Integrato ed è un metodo semplice e pratico, utilizzabile da tutti per comunicare con il maggiore responsabile delle nostre azioni (l’inconscio), individuare le cause dei nostri problemi e malesseri e agire su di esse invece che sui loro sintomi.

Il metodo RQI mira a rendere le persone indipendenti, rendendole consapevoli che dentro di sé hanno il potenziale necessario per stare bene.

  • Tutti siamo in grado di chiedere e conoscere con certezza, con pochi semplici passi, di cosa abbiamo REALMENTE bisogno per risolvere i problemi fisici, emotivi ed economici e vivere al meglio.
  • Attraverso una “nuova scienza”, chiamata fisica quantistica, siamo arrivati ad avere la certezza scientifica che siamo in grado di modificare la nostra vita e il nostro destino con scelte volontarie
  • Possiamo quindi scegliere che la nostra vita evolva casualmente per effetto di influenze esterne, oppure possiamo filtrare le informazioni esterne e scegliere volontariamente, tramite la nostra coscienza profonda: cosa prendere, lasciare, modificare, rimodellare, della Nostra realtà individuale, divenendo così responsabilmente padroni di noi stessi.

Il Dr. Fincati, per arrivare a descrivere il metodo RQI, unisce le antiche filosofie orientali, la fisica quantistica e la nuova biologia.
Il Dr. Fincati è riuscito a selezionare da maestri del campo della guarigione energetica delle metodiche molto efficaci ma nello stesso tempo semplici, quindi lui con questi sistemi insegna ad abolire lo stress che impedisce al corpo di raggiungere le proprie capacità di auto-guarigione.
In altre parole questo metodo ci apre al nostro incredibile e sconosciuto potenziale di auto-guarigione!

Il Metodo RQI®, ha già oltre 100.000 testimonianze a favore, il quale non è altro che un insieme di tecniche e procedure semplici da acquisire, per nulla invasive e senza alcun effetto collaterale. Queste, sono utili ad individuare le cause di stress dovute magari alla salute, le relazioni, il lavoro, ect. dopodiché aiuteranno a trovare le migliori soluzioni per risolverli.
Il libro è scritto in un linguaggio semplice e comprensibile a tutti ed è suddiviso in 8 capitoli:

    • Capitolo 1 Le vere cause che ci impediscono di star bene
    • Capitolo 2 Come funziona la nostra mente
    • Capitolo 3 Il Metodo RQI®
    • Capitolo 4 Le 3 soluzioni e i 5 elementi
    • Capitolo 5 Soluzione RQI1 Materia: Acqua informazionale e Alimentazione Vibrazionale
    • Capitolo 6 Solozione RQI2 Energia: Biotecnologie Olistiche
    • Capitolo 7 Soluzione RQI3 Spirito: Inconscio e Consapevolezza
    • Capitolo 8 Il percorso RQI®

“Il Metodo RQI® è pratico, semplice e accessibile a tutti: esso permette di individuare le vere cause che hanno generato ogni situazione di squilibrio e individuarne la miglior soluzione per sé stessi e per gli altri. Perché ognuno di noi è un essere unico e irripetibile e, non può essere curato con protocolli standard uguali per tutti.”
Sinceramente non sono mai stata molto propensa a sperimentare nuove tecniche, non ho mai creduto che esistano “cure miracolose” per ogni disturbo, ma ho avuto alcuni problemi che mi hanno portato a affrontare un percorso di riflessione per liberarmi dallo stress (dovuto al lavoro, situazione economica, situazione sentimentale), e questo mi ha portato a cambiare modo di pensare e affrontare la vita, addirittura cambiare lo stile di vita con il risultato che oggi sto molto meglio.

Vi consiglio di leggere il libro, lo potete trovare qui. Ho iniziato a leggerlo e pagina dopo pagina ho affrontato l’argomento, rileggendo anche alcuni passaggi che inizialmente non erano molto chiari e ho metabolizzato le varie nozioni cercando di farle mie e devo dire che è un metodo che può aiutare molto.
10155467_598227086958017_1698012666579245412_n

Immagine

Post correlati

61 Risposte

  1. Ida

    Credo che il segreto affinché qualsiasi cosa funzioni è la volonta di farla funzionare, metodi a parte 😉

    Rispondi
  2. Silvia

    è sicuramente vero che il nostro atteggiamento verso la vita può aiutarci ad affrontare le difficoltà, credo che si possa imparare da metodi come questo

    Rispondi
  3. gowomanit

    sono un po’ scettica sulla medicina alternativa!! però forse credere di poter riuscire a risolvere determinati problemi aiuta la mente e il corpo! Non mi affiderei totalmente a queste tecniche!

    Rispondi
  4. Vale

    Sembra che questo metodo sia fatto apposta per me, andrò sicuramente a leggere il libro perchè è un argomento che mi interessa molto.

    Rispondi
  5. katia

    Alessandra se hai questo interesse devi provare a leggere ” Alla ricerca delle coccole perdute ” di Giulio Cesare Giacobbe! Per ognuno di noi che ha ansia , paura, attacchi di panico, si aprirà un mondo…

    Rispondi

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata