Ciao ragazze, scusate se sono stata un pochino assente questi giorni, ma il lavoro mi ha occupato più del solito. Oggi vi voglio parlare di un posto bello, accogliente e familiare dove ho trascorso un piacevole weekend due settimane fa … Residence La Pinetina a Ovindoli.
Quando siamo arrivati ad accoglierci c’era il gestore, il signor Vittoriano, estremamente gentile e cordiale e allo stesso momento molto professionale e serio, che ci ha mostrato il nostro appartamento dove abbiamo trovato un cesto di benvenuto per la colazione del giorno dopo.
La struttura, di recentissima ristrutturazione, è situata in un ottima posizione a soli 250 metri dal centro del Paese, immersa in una pineta secolare, dove se si è fortunati si possono persino vedere gli scoiattoli!
La Pinetina dispone di sei bilocali e due trilocali. Gli appartamenti, arredati con cura e attenzione ai minimi particolari, sono composti da soggiorno con caminetto, camere da letto con divano letto e bagno e sono dotati di tv, angolo cottura attrezzato con forno a microonde e frigo. Gli appartamenti al piano terra hanno un giardino privato, mentre al primo piano un bel balcone con affaccio sulla pineta. Negli appartamenti trilocali si trova una vasca idromassaggio biposto con ionizzatore, cromoterapia e radio.
Il ristorante de La Pinetina, con  un arredamento tipico del luogo, è composto da due sale comunicanti. La cucina semplice e genuina è quella tipica abruzzese. Le specialità sono le fettuccine alla pinetina, le pappardelle al cinghiale, la polenta, lo stinco di maiale al forno, carni alla brace e arrosticini di pecora.
La Pinetina è il posto ideale dove trascorrere una vacanza all’insegna del relax e della tranquillità, ve lo consiglio anche per un breve weekend, magari potete approfittarne ora per San Valentino … la Festa degli Innamorati!

Hello girls, sorry if I’ve been a little absent these days, but the work has occupied me more than usual. Today I want to talk about a beautiful and cozy place where I spent a pleasant weekend two weeks ago … Residence La Pinetina Ovindoli (Italy)
When we arrived Mr. Vittoriano greeted us (a person extremely polite and friendly and at the same time very professional and serious) who showed to us our apartment where we found a welcome basket for the breakfast of the next day.
The hotel, recently renovated, is situated in a great location just 250 meters from the center of the city, immersed in an ancient pine forest, where if you are lucky you may even see squirrels!
La Pinetina has eight apartments and they are furnished with care and attention to detail, have a living room with fireplace, bedrooms and bathroom and are equipped with TV, kitchenette with microwave and refrigerator. The ground floor apartments have a private garden, while the first floor ones have a nice balcony overlooking the pine forest. In the three-room apartments is a two-seater hot tub with ionizer, color therapy and radio.
The restaurant of La Pinetina, with a typical decor of the place, is composed of two adjoining rooms. The simple and genuine cuisine is typical of Abruzzo. The specialties are the fettuccine, pappardelle with wild boar, polenta, pork shank baked, grilled meats and kebabs sheep.
La Pinetina is the perfect place to spend a holiday of relaxation and tranquility, I recommend it even for a short weekend, maybe you can take advantage of it now for Valentine’s Day … the Feast of Love!

Post correlati

125 Risposte

  1. S

    Io se tutto va bene andrò a sciare questo week end (a Ovindoli o Campo Felice vedremo in base alle condizioni delle piste), non conoscevo questo residence, ma sembra molto carino e ben posizionato, da tenere senz’altro in cosnsiderazione! 😀
    Baci!
    S
    http://s-fashion-avenue.blogspot.it/

    Rispondi
  2. Anshul

    Wow…this hotel looks beautiful!!! So surreal, and definitely a perfect place to de-stress!! <3 Would soo loveee to stay there!!! 🙂

    Rispondi
  3. Lilli

    Ecco, questo è il mio luogo ideale dove rilassarmi e non pensare a nulla. Quanto vorrei essere lì!:) Un bacio Alessandra!

    Rispondi
  4. Sabina Sirianni

    Che paradiso questo residence!
    Un paesaggio da favola, appartamenti accoglienti, se poi anche la cucina e’ ottima, si presenta il connubio perfetto per un weekend all’ insegna del relax… l’ Abruzzo mi manca!

    Rispondi
  5. Silvia

    che posto stupendo, con la neve penso sia il massimo! poi la cucina e l’ospitalità sembrano al top, insomma devo segnarmelo!

    Rispondi

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata