Ciao ragazze oggi vi voglio presentare una community internazionale ed esclusiva, dedicata ai creativi e agli specialisti in video advertising e agli appassionati di video virali … Crevity.
Lanciata nel 2013 come un progetto sperimentale per il crowdsourcing creativo su scala globale,
Crevity è un network esclusivo in cui professionisti in ambito creativo da tutto il mondo hanno la possibilità di lavorare su brief di brand internazionali e vengono pagati per le idee più brillanti.
Si differenzia da altre piattaforme creative perché rivoluziona il tradizionale processo di co-creation: per entrare nel network, gli aspiranti membri inviano il proprio portfolio, che deve essere conforme agli standard di qualità del Team Creativo, per poter essere ammessi a partecipare ai Progetti. Per partecipare non è necessario avere delle grandi competenze tecniche. Quello che conta davvero è essere in grado di ideare pubblicità geniali che possano diventare virali. Quello che viene chiesto ai creativi, infatti, non è un progetto esecutivo, ma solo il concept. Per ogni Progetto vengono messi a disposizione soltanto un numero limitato di posti, assegnati in base all’ordine di prenotazione: questo significa che le buone idee vengono effettivamente pagate, in quanto i partecipanti ai progetti sono pochi e le loro esperienze e competenze sono sempre in linea con i Progetti lanciati sulla piattaforma. In questo modo la creatività viene sempre valorizzata e i brand possono contare su concept originali e ad alto potenziale virale.
Su Crevity esiste una sezione Inspiration aggiornata quotidianamente con una selezione di campagne di video advertising e video unbranded ad alto potenziale virale.
Ed è proprio in questa sezione che ho trovato questi tre video che vi invito a guardare.

Buzzoole

Il video stimola le donne a muoversi, scuotersi, dimenarsi, sudare, senza preoccuparsi delle apparenze, del look, del fatto che sudando e faticando possano apparire meno belle, ma soprattutto senza curarsi del corpo che hanno.

Qual è il confine tra sogno in realtà? Ce lo racconta Honda in questa video-avventura divertente e surreale

Post correlati

62 Risposte

  1. Maria Laura

    Ciao, pur non essendo una creativa digitale, ma per tutto il resto sono una creativa, e visto che mi manca questo tassello, andrò a visionare questo sito che mi sembra interessante!

    Rispondi
  2. Sabina Sirianni

    Che piattaforma interessante, un’ ottima occasione per i professionisti di farsi
    notare e veder magari realizzate le loro idee. Carinissimi i video che ci hai proposto.

    Rispondi

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata