“RomaFashion White”, uno dei più importanti appuntamenti dedicati al mondo del “Wedding” giunge nel 2014, alla sua 8^ Edizione. L’evento tenutosi lo scorso lunedì 24 novembre 2014, si è avvalso dei patrocini di: Roma Capitale Assessorato Roma Produttiva, della Regione Lazio e di AltaRoma. Ideato dal fashion producer Antonio Falanga, prodotto dalla Together eventi comunicazione, è stato ideato per promuovere a Roma le più importanti realtà creative dell’Alta Moda Sposa.

La navata centrale della Chiesa di San Paolo Entro le Mura, prezioso gioiello architettonico dichiarato “Monumento Nazionale” dal Governo Italiano, è stato il palcoscenico per la presentazione delle creazioni artigianali. Per la prima volta nella storia di “RomaFashion White”, l’eccellenze del settore hanno presentato outfits sartoriali, in forma statica. Una suggestiva “Mostra” su manichini ideata per promuovere e valorizzare la creatività italiana, tramite un nuovo e suggestivo allestimento.

Sei le Maison D’Alta Moda Sposa presenti all’evento: Chiara Landi Atelier abiti unici, cuciti e ricamati a mano, realizzati su misura con tessuti esclusivamente made in italy, mentre sono francesi i pizzi rebrodè e chantilly (Bracciano). Magica atmosfera nell’Atelier di Cristina Design, dove le spose consigliate al meglio dalla stilista Cristina Moretti potranno individuare il proprio abito fra creazioni uniche ed originali (Pontercorvo). L’azienda Gemelle Donato si pone come obiettivo la promozione dell’hand made e del made in Italy in tutto il mondo, dove si moltiplicano i rivenditori del proprio marchio, la collezione 2015 evidenzia uno studio visionario ed ingegneristico volto a sottolineare la struttura geometrica delle forme (Catania). Per Gian Paolo Zuccarello, tradizione ed innovazione si fondono in uno stile originale ricco di sartorialità, gusto ed eleganza (Albano Laziale). Dall’esperienza ventennale dello stilista Pino Miranda, in arte Pinù, ricerca, abiti d’alta moda realizzati su misura impreziositi dalla continua ricerca di materiali di alta qualità (San Giuseppe Vesuviano); da Punto Sposi, i requisiti della tradizione italiana, per creazioni sartoriali di spiccata particolarità, realizzate in tante varianti dedicate alla sposa, allo sposo e alla cerimonia (Sabaudia).

Nel suggestivo scenario della Chiesa sono state protagoniste anche le più esclusive realtà nazionali del pianeta “Eco-Wedding”. Fra queste: Ecoeventiroma, progetta e realizza catering con alimenti a Km Zero, presente con una degustazione della linea Eco per matrimoni sostenibili; Alessandra Fabre Repetto, realizza allestimenti ecologici per matrimoni eco chic a tema; L’Azienda vitivinicola Ciù Ciù, situata nelle splendide colline del Piceno di Offida (AP), vincitrice nel 2014 di molti prestigiosi riconoscimenti tra cui il premio Internazionale dei vini biologici “Biowein”; Il marchio di confetteria e cioccolati Papa, rappresenta una delle eccellenze del settore confettiero italiano, grazie all’assoluto rispetto della sostenibilità energetica, ambientale e dei processi produttivi.

Nel corso dell’evento “RomaFashion White” di particolare prestigio il momento dedicato al conferimento del “Premio alla Carriera e alle Professioni Moda” che quest’anno giunge alla sua XIII Edizione. L’iniziativa ideata nel 2002 dal fashion producer Antonio Falanga mira a rendere omaggio alle carriere e all’impegno dei principali protagonisti del sistema moda italiano: giornalisti, stylist, fotografi, uffici stampa, istituti e accademie di moda, fashion testimonial, ecc … che promuovono e operano con competenza, nei diversi ambiti professionali del settore moda. I professionisti della Moda premiati nell’anno 2014 sono: per la Sezione “Magazine Moda” Sonia Perfetti  Direttore del magazine internazionale Collezioni; per la Sezione “Moda in Tv” Daniela Colucci giornalista RAI della Redazione del TG2; per la Sezione “Giornalismo” Maria Elena Capitanio docente e giornalista per i quotidiani Il Tempo e Libero; per la Sezione “Web” la Fashion Blogger Martina Mercedes Corradetti; per la Sezione “Wedding Planner” Giulia Sonnino Creative Director & Press Officer presso Abracadabra Eventi. A condurre il momento del conferimento del “Premio RomaFashion – 2014” la giornalista Marzia Ponzi.

Post correlati

88 Risposte

  1. Lilli

    Un evento bellissimo che fa sognare. Poi lo scenario scelto è davvero suggestivo. Molto bravi anche i professionisti premiati. Un bacio Alessandra!:*

    Rispondi
  2. Sara Emotionally

    Deve essere stato un evento davvero bellissimo ed emozionante. La location è bellissima. Mi sembra di aver riconosciuto nelle foto una Martina di nostra conoscenza ahahahah

    Rispondi

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata