Ciao ragazze!! Tra qualche giorno sarà Capodanno….come acconcerete i vostri capelli?? Io ho deciso che farò un chignon. Il chignon alto, o come lo chiamano in america il top knot, è l’acconciatura del momento e della prossima stagione, perfetto per chi ha i capelli lunghi e va sempre di corsa, proprio come me, in quanto è facile da fare, bastano pochi gesti e abbiamo un’acconciatura adatta ad ogni occasione e momento della giornata. La cosa che mi piace dello chignon alto è che mi fa apparire subito in ordine e può essere fatto sia per il giorno che per la sera. E’ una acconciatura che si adatta perfettamente a diverse occasioni passando da casual e semplice a raffinata ed elegante.

Per realizzarlo basta semplicemente abbassare la testa e portare tutti i capelli in avanti, pettinarli e creare una coda, dopo aver fermato la coda con un elastico alzare il capo e iniziare a cotonare i capelli all’altezza dell’elastico. Una volta cotonati i capelli bisogna attorcigliarli  intorno all’elastico e fermarli con delle forcine, possiamo poi aggiungere fiori o forcine con strass per rendere l’acconciatura più speciale.
Di seguito metto alcuni video per imparare a fare un perfetto chignon
Hi girls!! In a few days will be New Year’s Eve . Have you decided how to style your hair? I decided that I will make a top knot
The chignon, or top knot as the Americans call it, is the hairstyle of the moment and the next season, perfect for those with long hair and that are always in a hurry, just like me, because it is easy to do. The thing I like the chignon because it makes me appear right away in order and can be done for the day or for the evening. It ‘s a hairstyle that fits perfectly through several occasions from casual to elegant, simple and elegant.
To accomplish this, simply head down and bring all the hair forward, and create a ponytail, after stopping the tail with an elastic lift his head and start grooming the hair at the elastic. Once you have teased hair twisted around the elastic and secure with the pins, then we can add flowers or hairpins with rhinestones to make the hairstyle more special.

Below I put some video to learn how to make a perfect top knot



Post correlati

2 Risposte

  1. Elisabetta

    Adoro le acconciature, soprattutto lo chignon! Io, purtroppo, ho i capelli corti (in questo periodo) rispetto ai tuoi, quindi dovrò accontentarmi di due semplici ma carine treccine (una a sinistra ed una a destra)… 😉

    Rispondi

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata